Conferenza Episcopale Italiana: le attese della gente sono alte

Ph Fondazione Teatro Massimo Palermo

“Ritorniamo un momento ancora alla situazione del nostro Paese. Se la formazione del nuovo Governo ha evitato il difficile passaggio di un ritorno alle urne, a solo un anno dall’inizio di una legislatura, chi si è assunto la responsabilità di dar vita a una nuova maggioranza non potrà certamente dimenticare che le attese della gente sono alte e richiedono di essere riconosciute, interpretate e guidate con saggezza e concretezza. Chi ha responsabilità di governare dovrà far sentire agli italiani che sta veramente perseguendo il bene comune, per cui cerca la stabilità politica fondata su maggioranze chiare e su programmi solidi e condivisi. La politica, proprio come la vita individuale, ha bisogno di semplicità e di autenticità, di principi chiari e di rispetto delle regole”, dichiara la Conferenza Episcopale Italiana riunita in consiglio permanente a Roma dal 23 al 25 settembre.
Il nostro punto di vista nel concerto dei neocon di Sinistra
Cultura neocon che ha assorbito pressoché tutta la Sinistra, se nessuno sa emanciparsi poi realmente dalla morsa UE. Rivoluzionari da salotto, incapaci di analisi e sintesi corrette, oppure semplici opportunisti? Secondo noi l’alleanza corretta è con i sovranisti europei. Piuttosto che guadagnare qualche mancetta o elemosina da una ambasciata straniera, mi guarderei bene dall’aiutare i globalisti e Macron.
I mass media sono taumaturgici in una società fatta per loro: rianimano cadaveri messi precipitosamente in piedi, oppure tirano la volata a concorrenti paraplegici prossimi a esalare l’ultimo respiro. Esorcizzando tutte le crisi di governo del mondo, tranne che quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *