EMERGENZA SANITA’, JOSE MARANO SCRIVE AL NOSTRO GIORNALE
Dalle cronache di alcuni giornali nazionali apprendiamo il dramma degli italiani che vanno in malore con la salute a causa dell’ondata di calore che ha fatto saltare il caos negli ospeda[m1] li.
Josè Marano, Portavoce all’A.R.S. del M5S, Componente Commissione Speciale in materia di contenimento della spesa relativa agli assegni vitalizi.
Scrive al nostro giornale la seguente lettera:
La scorsa settimana sono intervenuta in Parlamento per chiedere a gran voce al governo Schifani di garantire e tutelare il diritto alla salute dei cittadini siciliani.
Una direttiva dell’ASP di Catania sconvolgerà i piani dei pazienti degli ospedali di Caltagirone, Paternò, Militello, Acireale, Bronte, Giarre e Biancavilla che dovranno rinunciare ai ricoveri nel periodo dal 15 luglio al 15 settembre, durante il quale saranno previsti solo ricoveri urgenti. Ciascun Presidio ospedaliero dovrà, per tanto, provvedere a programmare le attività di ricovero nel suddetto periodo, assicurando priorità assoluta all’area delle urgenze e del pronto soccorso.
Mancano medici ed operatori sanitari – fa sapere la fedele amica del nostro giornale – le liste d’attesa per la prenotazione di visite specialistiche sono infinite e tempi lunghi, adesso vengono sospesi i ricoveri non urgenti nei mesi estivi, che dovrebbero invece essere previste nuove assunzioni per far fronte all’emergenza.
Sono queste le soluzioni del governo Schifani per risolvere i problemi e i disagi legati alla sanità nella nostra Regione?
Continua la nostra battaglia storica del Movimento 5 Stelle che unisce le opposizioni in Parlamento.
Carmelo Santangelo