FNS CISL – Antonio Sasso Coordinatore Nazionale

Massimo Vespia, Segretario Generale FNS CISL ha affidato al Segretario Generale FNS Cisl di Catania Antonio Sasso il nuovissimo incarico di Coordinatore Nazionale esperto di Sale Operative VV.F.

Una figura nuova nell’ambito della Federazione che permetterà di rappresentare le Sale Operative dei VV.F, fino ad oggi mai riconosciute contrattualmente come una specialità del Corpo Nazionale dei VVF.

Antonio Sasso , classe 1976, con diciotto anni di servizio di cui dieci nelle Sale Operative, è stato fortemente voluto da Vespia per via delle sue esperienze come sindacalista e in S.O. così da poter trattare nei tavoli tecnici del Dipartimento dei VV.F sulla materia della contrattazione e di tutte quelle materie afferenti al compito delicato delle S.O, centri propulsori di smistamento degli interventi e di raccolta dati sensibili per le Autorità. Un lavoro spesso sottovalutato rispetto a quello di interventi sul posto, sicuramente meno rischioso fisicamente ma non certo sul piano delle responsabilità e della buona riuscita delle operazioni di salvataggio.

Pioniera e innovatrice la federazione FNS CISL continua la sua missione di difesa dei diritti dei lavoratori sempre in prima linea, non a caso è quella con un maggiore rappresentatività e numero di iscritti all’interno del Comparto VV.F.

Valeria Barbagallo

Giornalista tessera 175642 Odg

Addetta Stampa FNS CISL Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *