L’OTTO MARZO, IL COLORE DELLE DONNE NEL PICCOLO SCHERMO

Ciò che non ti ho detto.jpg

C’è nell’aria qualcosa di antico da raccontare in stile moderno che profuma di gioventù, di giornate primaverili, di luoghi incantati e di donne, personaggi eccellenti in primo piano negli schermi TV che raccontano tragedie mai dimenticate dai protagonisti. L’otto marzo si celebra la festa delle donne, ma di quale festa parliamo? E’ questo il punto, parlare di lutti, donne amate per un giorno, violentate e poi uccise, o di uomini da gabbia senza scrupoli? E’ questa la società di oggi raccontata in coincidenza della festa delle donne da un grande regista e attore, Angelo Faraci, La sua ultima fatica girata nei vari borghi più belli della Sicilia in una Fiction dal titolo “CIO’ CHE NON TI HO DETTO Revoluion 2” che sarà trasmessa su Sky Tv il giorno 8 marzo nel Canale 810 alle ore 21,30 – Lo stesso regista Angelo Faraci, fa sapere per coloro che non hanno Sky sarà pubblicato nella sua pagina FB. 

La tv di oggi, in questo tempo di restrizioni, noi spettatori, tanchi di ascoltare pandemie e vaccini, guerre e governi in pre-allarmi, c’è chi passa il tempo, Angelo Faraci, va in giro nelle famiglie di sua conoscenza, magari dove c’è qualche anziano per raccogliere storia inedite che poi la racconterà in famiglia, alla mamma Rosalba, alla sorella Marika e fidanzata Antonietta, perché poi insieme faranno la montatura, un elaborato da raccontare in cortometraggio, così come è successo di una storia vera dal titolo “Provvidenza” un cortometraggio in cantiere. Tutto questo era ed è un gioco che dà cultura alla nuova generazione, questo è il cinema di oggi quando si dà storie vere nel sociale che non annoiano gli spettatori. 

Di solito molte persone amano i bambini così come Angelo li adora e li coinvolge nel suo lavoro, egli ha una profonda tenerezza anche per gli anziani perché a differenza dei bambini non hanno tutta una vita davanti, anche perché hanno tanta saggezza da cui puoi ottenere buoni consigli, loro sono testimoni anche dal punto di vista sociale.

E’ proprio questo che è entrato nel cuore di Angelo Faraci che lo ha formato come regista e attore siciliano invidiato dai colleghi anche per la sua specialità dialettale.

In finale, gli attori coinvolti nella fiction di cui sopra sono in tanti e delle vari province dei quali non abbiamo l’autorizzazione di aggiungerli tra gli attori della provincia di Catania in Acicastello. Essi sono: Carolina Maria Tirenna, Ausilia Patanè, Saro Grasso, Fisichella Antonio, La Ciura Salvatore,Carmelo Santangelo Bambini: Fichera Daniele, Antonio Di Mauro, Michelle Manna e Sofia Butuc, 

Angelo Faraci e tutto l’equipe in scena CIO’ CHE NON TI HO DETTO Revolution 2

Revolution.jpg

Ringraziano il Direttore della testata giornalistica Cronache Mediterranee Gino Fazzio e l’operatore e cooperatore specializzato in sistemi informatici Claudio Samuele Schillaci per la cortese disponibilità Giornalistica.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *