Muore Carmelo Santangelo eclettico adranita: 88 anni
Lutto per la città di Adrano: viene a mancare il poliedrico Carmelo Santangelo che muore a 88 anni dopo una vita pluridisciplinare e piena di interessi, coinvolgendo il cordoglio dell’intera provincia di Catania.
Chi è stato Carmelo Santangelo
Classe 1936 e nativo di Adrano, Carmelo Santangelo si trasferì durante la sua adolescenza nel capoluogo dove visse fino alla fine; nonostante avesse la mansione di impiegato comunale, Santangelo viene ricordato per i molteplici interessi che ha avuto nel corso della sua vita: dal karate dove fu maestro al V Dan, collaborò per la realizzazione di documentari e poi la scrittura e il giornalismo collaborando con svariate testate giornalistiche siciliane (tra cui anche quella in questione), piuttosto che i riconoscimenti di Cavaliere di Santa Teresa d’Avila e Commendatore di Castiglia d’Aragona.
Le parole dei colleghi di Cronache Mediterranee
I colleghi collaboratori della testata “Cronache Mediterranee” lo ricordano così:
“Mancheranno le sue dritte di esperienza da maestro di vita qual era, Carmelo Santangelo non ha mai fatto mancare nè la sua saggezza, nè il suo appoggio a qualsiasi iniziativa proposta. Non sappiamo da dove incominciare per ringraziarlo per l’impegno e l’affetto profuso a tutti noi. Arrivederci Carmelo, siamo sicuri che altrove stai già dando miglioria a cos’hai trovato“.
La redazione di Cronache Mediterranee si associa al cordoglio per la perdita di Carmelo Santangelo.