Partita benefica “Un Goal per Luca” al Duca degli Abbruzzi

Partita benefica “Un Goal per Luca” al Duca degli Abbruzzi

Un torneo a cui hanno preso parte i ragazzi del biennio e del triennio per ricordare il loro compagno di scuola Luca Cutuli. Studenti e professori del “Duca degli Abruzzi di Catania” uniti oggi nel partecipare alla partita benefica “Un Goal per Luca”: la manifestazione che, attraverso una raccolta fondi, contribuirà all’edificazione del Centro Giovanile Parrocchiale “Luca Cutuli” a San Gregorio di Catania.

Partita benefica “Un Goal per Luca” al Duca degli Abbruzzi

“Questo appuntamento ha il preciso scopo di mantenere in vita la memoria di un ragazzo amato da tutti – spiega la dirigente del “Duca degli Abruzzi di Catania”, Vice Presidente dell’ITS di Catania, Cavaliere della Repubblica, presidente della Rete Resil (Rete Nazionale delle Scuole di Logistica) e presidente “The International Propeller Clubs – Ports of Catania & Southeastern Sicily” Brigida Morsellino– un alunno sempre allegro, pronto ad aiutare chiunque. La sua morte ha lasciato un terribile vuoto in tutti noi.

dirigente morsellino dà il calcio inizio-Partita benefica “Un Goal per Luca” al Duca degli Abbruzzi

Quella di oggi è un’iniziativa fortissimamente voluta dalla scuola che- continua Morsellino- ha trovato l’appoggio da parte di tutti”. Accanto a lei, i genitori di Luca- Nerino Cutuli e Cristina Sciuto- che hanno ringraziato tutti i presenti ed hanno consegnato alla dirigente Morsellino una targa ricordo.  Ai bordi del campo centinaia di ragazzi che hanno sostenuto i propri beniamini ed hanno ricordato Luca con un minuto di silenzio e una pioggia di applausi.

dirigente morsellino con i genitori di luca Nerino Cutuli e Cristina Sciuto-Partita benefica “Un Goal per Luca” al Duca degli Abbruzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *