Racconto di un weekend d’Arte ad Acitrezza.

La splendida Riviera dei Ciclopi, che ha dato estro a scrittori e poeti di ogni provenienza, continua a suscitare emozioni ispirando artisti contemporanei.

 Una Mini Collettiva di pittura, fotografia e pittoscultura dal titolo “RIVIERA DEI CICLOPI”, organizzata in data 15 e 16 Aprile dalla Pro loco Acitrezza-Acicastello con il patrocinio del Comune di Acicastello e dell’Ecomuseo Riviera dei Ciclopi, presso la splendida location di Villa Fortuna ad Acitrezza, e grazie al  Presidente dr Massimo Pellegrino coadiuvato nella direzione artistica dal Cav. Giuseppe Mario Frezza,  ha dato l’opportunità, agli artisti,  di esprimere i  propri sentimenti attraverso l’ arte che li contraddistingue,  ottenendo  tanti riscontri positivi dal numeroso pubblico presente regalando delle belle emozioni.

Gli artisti fotografi Claudio Bonaccorsi e Alberto Privitera, i pittori Enzo Comes, Simona Franz, Giuseppe Mario Frezza, Nicolò Vinciprova e la pittoscultrice Giusy Mintendi, esprimendo la loro anima e amore per la nostra Riviera, tassello importante della nostra Sicilia di cui siamo orgogliosi, hanno dato questa opportunità.

 Durante le due serate i visitatori sono stati accarezzati dalle liete note musicali della brava violinista e cantante Karola Fichera , dalle poesie declamate dallo scrittore Nunzio Spitalieri e Franco Grasso. dal Chitarrista Ugo Edoardo Leone.

Un ringraziamento per la presenza della critica internazionale Maria Teresa Prestigiacomo, dei giornalisti Claudio Samuele Schillaci e Carmelo Santangelo, della fotografa Luisa Spampinato e del rappresentante della C. N. D. S. Giuseppe Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *