A RANDAZZO CELEBRATO IL NATALE DELLA SOLIDARIETA’

Alfio Parisi coordinatore Cittadino di Paternò, in accoglienza alle parole di Papa Francesco che dice: “Dove non c’è onore per gli Anziani, non c’è futuro per i giovani. Nel messaggio per la prima giornata mondiale dei nonni e degli anziani che ricorre ogni anno il 25 luglio, l’Omelia del Pontefice è forte e chiara. La vocazione al rispetto delle persone anziane, infatti, nasce dalla voglia di ascoltare le loro storie per arricchire la nostra cultura. Per loro noi siamo degli angeli e faranno sentire la loro saggezza quando andiamo a trovarli e di sicuro ci benediranno se facciamo sentire il meno possibile la loro solitudine. 

Nell’imminenza delle feste natalizie, lunedì 20 dicembre 2021, il coordinatore cittadino Alfio Parisi, utilizzando un risparmio di denaro della propria attività ha pensato di comprare dei doni da distribuire agli ospiti della casa di riposo “Paolo Vagliasindi del Castello” di Randazzo. La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente del Consiglio di Randazzo, Alfio Ragaglia, della coordinatrice provinciale Forza Italia Giovani Catania, Giorgia Schilirò, del Vice Andrea Paparo, del segretario provinciale, Gerardo Fisauli, del coordinatore di Forza Italia inclusione sociale e terzo settore Dario Vellini, sono stati consegnati dei doni agli anziani della struttura con il fine di donare un sorriso per gli anziani del nostro paese.

Il progetto nato a Paternò, grazie ad Alfio Parisi coordinatore Cittadino di Paternò e la compagnia teatrale che ha realizzato uno spettacolo, che ha permesso il finanziamento di giocattoli per i bambini e appunto i pandori per la struttura di Randazzo.

Il Natale è un periodo di gioia e di calore nelle famiglie, per questo c’è l’usanza di uno scambio di doni. E’ questo il senso del gesto del benefattore, rendere felice una persona che vive in una casa di riposo, magari privato degli affetti familiari, ha un valore di grande cuore e di umana cristianità. 

Si ringraziano i dirigenti la struttura Vagliasindi per averci permesso di portare avanti questa iniziativa.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *