IN ANTEPRIMA NAZIONALE “UN VIAGGIO PER INCONTRARE MIMI’” CON GIANCARLO GIANNINI Bagno di folla per la presentazione del Film-documento, in onore al celebre film.

Catania –  Standing ovation e tanti applausi per Giancarlo Giannini al suo ingresso in un Teatro Metropolitan tutto sold out.

foto Michele Cutuli

Il film-documento presentato il 6 aprile in anteprima Nazionale a Catania ripercorre, a distanza di cinquantadue anni della pellicola  “Mimì metallurgico”, all’epoca con la regia di Lina Wertmuller, al quale il regista Alfredo Lo Piero dedica il tributo “Un viaggio per incontrare Mimì”, con la partecipazione straordinaria di Tuccio Musumeci

foto di Michele Cutuli

Gli altri protagonisti della pellicola sono Enrico Terrana e Claudio Musumeci che impersonano rispettivamente Giannini e Musumeci da giovani. Il cast e i tecnici è composto da siciliani.

foto di Michele Cutuli

L’ultimo lavoro cinematografico del regista siciliano Alfredo Lo Piero è iniziato la scorsa estate subito dopo che Giannini, appena rientrato in Italia dopo il riconoscimento della stella sulla Walk of Fame di Hollywood, aveva inaugurato il CINE CT, l’integrationvillage ideato da Alfredo Lo Piero.

foto di Michele Cutuli

Giancarlo Giannini racconta “Amo la Sicilia, sono sbarcato a Palermo, mi sono affittato una macchina e l’ho girata con una cinepresa, fotografando, scoprendo la bellezza di questa terra. Il dialetto catanese, straordinario, lo imparai grazie a Tuccio Musumeci e Turi ferro”.

foto di Michele Cutuli

A inizio serata grande bagno di folla e di curiosi per il red carpet con l’arrivo dei protagonisti su delle auto d’epoca intervallato da spettacoli di danza, affidate alla Compagnia nazionale di danza storica e Danza officina di Valeria Catania e Alessalsa style di Alessandra Lo Piero.

foto di Michele Cutuli

Il lungometraggio uscira’ a breve nelle sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *