comunicato stampa ITALEXIT SI APRE AL CONFRONTO

Il Comitato  *Disoccupazione Zero* ha invitato ITALEXIT a partecipare al convegno organizzato a Palazzo Platamone (detto Palazzo della Cultura) in via Vittorio Emanuele II n. 121- Catania, per Sabato 10 Settembre c.a., un incontro tra i candidati dei partiti che concorreranno alle prossime elezioni politiche del 25 settembre, per riaccendere i riflettori sul tema del lavoro.
In Italia, specialmente al Sud, la disoccupazione è tra le più alte in Europa. I dati sul lavoro nero e sulle famiglie sotto la soglia di povertà sono preoccupanti. L’assenza di politiche attive del lavoro è sotto i nostri occhi. I processi di precarizzazione sono puntualmente mascherati da “leggi truffa” che si richiamano a falsi principi di flessibilità che hanno come unico scopo quello di indebolire la condizione economica del lavoratore. Contratti a termine, contratti atipici, Co.Co.Co, part-time, etc. stanno affamando la società rendendo specialmente i giovani sempre meno capaci di costruirsi un percorso di vita.
Il confronto ha l’obiettivo di capire e valutare le idee e le proposte di riforma concrete che i principali partiti vorranno mettere in campo nella prossima legislatura.
Se hai a cuore, la nostra Terra, i nostri giovani, non mancare.Sarà un occasione per incontrarci.Vi aspettiamo numerosi.
Il COORDINAMENTO PROVINCIALE ITALEXIT – CATANIA