HANNO FESTEGGIATO LE NOZZE DORO, AGATA MOTTA E EUGENIO LA PLACA

Una strada lunga stracolma di gioie, hanno festeggiato Agata Teresa Motta e Eugenio La Placa le loro nozze d’Oro ai piedi dell’Altare nella chiesa della Divina Maternità in Cibali. Il celebrante Don Padre Fernando ha benedetto gli anelli simboleggiando le nozze d’oro. Nell’Omelia ha ricordato come il volersi bene, non solo allunga la vita, ma crea esempi di condotta morale anche per i figli. Agata Teresa Motta ed Eugenio La Placa 50anni fa si sono detti SI, era il 29-10-1973 pari data, 2023.

 Due cuori innamorati, hanno dato vita alla cerimoniale, oggi, come allora, non fa la differenza, ma c’è un particolare; i figli, che costituiscono la cornice più bella, un traguardo importante, la meta più ambita fra tutte le altre, due strade parallele che non si scontrano mai, questa è la bellezza della convivenza, la condivisione l’uno per l’altro e la gratitudine.

Agata Teresa Motta, è stata ed è una grande educatrice, vogliamo ricordarlo, la sua professione l’ha trasformata in una missione, non soltanto sulla cattedra quando era in servizio, ma anche da pensionata continua infatti, a professare rispetto e dignità attraverso il suo libro.

Eugenio La Placa, lo sposo di Agata Motta è nato da una famiglia benestante e di grande moralità cristiana, il padre Rosario La Placa era un ufficiale dei Carabinieri, la madre, Carolina Bartoccelli, Baronessa d’Altamira, laureato in Chimica Organica all’età di 23 anni, è stato, tra l’altro, Capo area di mezza Sicilia e Calabria dell’industria Italfarmaco, oggi pensionato. In questa gloriosa ricorrenza i figli hanno espresso il loro pensiero di ringraziamenti e l’auspicio nella seguente lettera.

 AI NOSTRI GENITORI L’AUSPICIO DI CONTINUITA’

Il vostro amore è un esempio di come due anime si possono collaborare per affrontare le sfide della vita, crescere e condividere una connessione profonda. Dal vostro esempio, anche noi, vostri figli, siamo cresciuti ed abbiamo dato i vostri frutti: Gabriele, Aurora e Giulio.

Tre splenditi nipoti, tre luci capaci di illuminare nel loro piccolo, il mondo. Questi tre tesori porteranno il vostro esempio dentro di loro per sempre. Non è forse questo un miracolo? Siamo orgogliosi di essere vostri figli e di avere avuto la fortuna di crescere in una famiglia così unita e felice.

Ricordiamo ancora quando eravamo piccoli e giocavamo insieme in campagna a Petralia, nelle festività ed in altri luoghi magici nella quotidianità dove i vostri sorrisi ci riempivano di gioia e dove l’amore vibra oggi come allora nell’aria.

Agata ed Eugenio, come alchimisti della vita, avete trasformato le sfide in opportunità e l’ordinario in straordinario. Il vostro matrimonio è un rituale di amore e unità che ha incantato tutti noi.

Grazie, Agata ed Eugenio, per 50anni di amore, condivisione ed ispirazione.

Possa il vostro amore continuare a crescere e ad illuminare le vite di coloro che avete toccato con saggezza, amore e dedizione.

Vi amiamo! Grazie per quello che siete e che ci regalate ogni giorno.

Giorgio, Diego e Lisa, Chiara e Lorenzo, Gabriele, Aurora e Giulia

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *