La Federdistat Vvf Cisal fra vecchio e nuovo anno. Sasso: “aperti al dialogo”

La Federdistat Vvf Cisal regionale siciliana si è riunita a Catania, in un consiglio regionale in cui si è discusso sia sul 2023, anno che sta volgendo al termine, che sul 2024 anno nuovo in cui si ha intenzione di programmare.

I temi della riunione

Il consiglio regionale si è svolto al Centro di formazione dei Vigili del Fuoco di via San Giuseppe alla Rena a Catania, incontro nel quale oltre i due segretari regionali (che suddividono l’isola in occidentale ed orientale), sono stati presenti tutti e nove i segretari provinciali.

Durante la riunione i due segretari regionali, il Palermitano Marco Picarella e il Catanese Antonio Sasso hanno compiuto una disamina degli accaduti dell’anno solare 2023, evincendone sia le positività, che le negatività dell’annata e come proseguire un 2024 ancora più positivo per la sigla sindacale vicino ai Vigili del Fuoco siciliani.

Le parole del segretario regionale Antonio Sasso

Il segretario regionale Antonio Sasso commenta così l’esito della riunione:

La riunione è stata proficua per fare una disamina sull’anno sindacale che sta per volgere al termine e fissare i nuovi obiettivi per l’anno che sta per arrivare. La Federdistat Vvf Cisal é un sindacato “nuovo” che sta riscuotendo forte interesse tra gli operatori del soccorso, in quanto non è legato ad un sindacalismo rigido, ma é aperto al dialogo democratico dall'”ultimo” degli iscritti al primo dei dirigenti sindacali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *