L’aspirante Sindaco di Catania, avv. Gabriele Savoca, presenta la sua squadra di governo

All’insegna del rinnovamento e della libertà da “certe logiche di spartizione del potere, vincolate da scelte di partito” che oggi come ieri hanno condotto gli schieramenti politici in vista delle elezioni, è stata presentata una parte della squadra di assessori che affiancheranno il candidato Sindaco , appoggiato dalle liste Sud chiama Nord e Cateno De Luca per Catania, l’avv. Gabriele Savoca.

Hanno presieduto l’incontro oltre al candidato sindaco Gabriele Savoca, il quale ha presentato ad uno ad uno gli assessori scelti, il fondatore del partito Sud chiama Nord, Cateno De Luca,  il coordinatore regionale, dello stesso,Danilo Lo Giudice e il deputato regionale Ludovico Balsamo, quali hanno presentato a turno i componenti della squadra di Governo.

In qualità di Vicesindaco è stato presentato , con delega al bilancio e progetti, Federico Portoghese, già ex commissario del Comune di Catania e dottore commercialista. “Ha dimostrato anche in recente passato notevoli competenze amministrative e di bilancio in realtà di dissesto sia nell’ambito universitario che nella pubblica amministrazione portando ordine, anche per quanto riguarda le Partecipate, e rilanciando suddette strutture”.

Alle Attività Produttive è stato designato assessore il cav. Francesco Zaccà ( delegato già alla sicurezza di CONFCOMMERCIO di Catania e ricevuto l’attestato di Merito dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato)
delega alla Sicurezza. Cfr. “L’impegno ed il diritto di Restituire la città ai giovani, è fondamentale. I programmi sono solo degli enunciati se non si hanno le competenze e le capacità di realizzare le condizioni affinchè i programmi siano realizzabili.

Cinzia Torrisi, viene confermata quale assessore con delega a Pubblica Istruzione, Attività e Beni Culturali, Grandi Eventi, Pari Opportunità e Politiche Giovanili. “Esperta in Scienze Umanistiche, vicina al mondo dei ragazzi, dando loro l’opportunità di acquisire competenze nel patrimonio artistico e culturale. Opportunità di formazione e di inserimento lavorativo atti a valorizzare anche i nostri beni culturali. Particolare attenzione alla manutenzione delle strutture scolastiche”.

Ai Servizi Sociali è stata designata Giusi Vindigni, da diversi anni impegnata anche in ambito sindacale. “Da tanto tempo a contatto con la gente che compone il tessuto sociale catanese, dalla base ai vertici, incontrando le problematiche e le difficoltà della società, dal disagio giovanile ai problemi del lavoro”.

Davide Musumeci, arbitro sportivo, si occuperà di Sport. “Mantenendo l’impegno per lo sport che , forse , maggiormente entusiasma i cittadini catanesi, si deve cercare di valorizzare anche gli sport che sono , da molti, ritenuti secondari, favorendo la formazione attraverso progetti e strutture adeguate, richiamando investitori e finanziamenti comunitari”.

Ha concluso l’incontro l’On.le Cateno De Luca, che, dopo aver ringraziato il Partito Repubblicano, rappresentato dal Segretario Regionale Pietro Currò, per il supporto e l’impegno nel programma e l’organizzazione, ha posto l’accento sul programma della squadra politica impegnata a Catania e nei comuni siciliani in prospettiva dei programmi nazionali ed europei. Un programma atto a ridare dignità alla Politica: ” ABBATTERE LA LOGICA DEL PRECARIATO servile ad una certa politica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *