MILENA CALABRO’, HA A CUORE AIUTARE LA DISABILITA’ INFANTILE

Milena Calabrò è presidente dell’Associazione Culturale Rosa D’Argento Maria Cristina di Savoia, è un vanto per la società che viviamo perché è una donna semplice che non si smentisce, parla, telefona, organizza, dona senza chiedere nulla in cambio, ti plachi quando ti chiede di scrivere per la pro-disabilità, specialmente quando si tratta di bambini. Lì il mondo si ferma e l’anima riprende fiato, cammina e corre veloce, Milena si esprime a modo suo, non solo oggi, tutto l’anno, e lo ha dimostrato nelle sue passate conferenze coinvolgendo medici, artisti, comici, giornalisti, musicisti, vari associazioni, politici per fare un lavoro di squadra, così come avvenne la sera del giorno 5 Gennaio c.a. ha organizzato un evento presso l’Expò Due Palmenti, sala Conchita D’Agata, a Pedara.

Si tratta di un evento di beneficenza a favore dell’A.S.D. Centro Addestramento Cinofilo della Contea di Modica, Presidente Adele Alfano, vice: Massimo Colombo. Collaborate dai compagni di squadra Paola Colombo e Cirmena Giusy. Il Centro dispone di personale specializzato per l’addestramento degli amici a 4 zampe, nello specifico si occupa di: Consulenza per la gestione del cane; Puppy Class; Educazione Base ed Avanzata; Interventi Assistiti per gli animali; Agility Ludico-Ricreativa per adulti e Bambini; Preparazione Expo con Handler ENCI. L’equipe anzidetto, è l’esecutore di un progetto presentato all’Azienda ospedaliera Cannizzaro dall’Associazione Chiara Milla della Dr.ssa Marina Cacciani. L’addestramento è condotto a livello familiare, nello specifico si occupa di addestrare cani selezionati che avranno cura degli ammalati, come da progetto, con l’Azienda Ospedaliera “Cannizzaro” di Catania, reparto “Bambini Autistici” con disabilità.  

Un evento che ha suscitato vari consensi partecipativi tra cui, oltre alcune famiglie, hanno partecipato le associazioni dell’Arma Aeronautica di Acireale presidente Salvo Saitta; l’Associazione Marinai d’Italia sez, di Catania presidente Michele Russo; e l’Associazione Miles Christi Templi, sez. di Catania, Presidente Dr. Carmelo Giuffrida; come in locandina ed altri, su invito dalla presidente Calabrò si sono esibiti: Scuola Etna Country Style Line Dance, Accademy di Giuseppe Scaccianoce, in 13 hanno ballato alcuni pezzi del loro repertorio che hanno riscosso lunghi applausi; Gradita la musica del pianista Danilo Barbera accompagnato dal Violoncello di Asia Aiello; a seguire l’esibizione delle bellissime e brave ballerine Martina Lisi e Martina Ferrara della scuola Butterfly Company dell’ins. Marianna Leone di Pedara; continua lo spettacolo con la splendida voce del giovane Pietro Agnello, reduce della trasmissione televisiva canale 5 di “Io Canto Generation” condotto da Gerry Scotti, il timbro di voce e la corretta pronuncia in inglese delle sue canzoni ha fatto venire i brividi anche ai veterani di musica leggera.

In finale hanno suscitato tanto gradimento le note musicate dal bravo saxofonista Giuseppe Torrisi, un talento che ha incantato il numeroso pubblico in sala.  

Durante lo spettacolo si è creato uno stacco per dare voce al Sindaco di Pedara Arch. Alfio Cristaldo, accompagnato dall’Assessore allo spettacolo e turismo Carmelo Mazzella, i quali a vicenda dopo aver salutato il pubblico, si sono complimentati con la presidente Milena Calabrò per l’impegno profuso e continuativo di interventi a tema come questo per allietare l’umore dei bambini disabili, anche in altre occasioni, regalando sorrisi e giocattoli adatti alle loro età. “ci sentiamo onorati – continua l’Assessore Dr. Carmelo Mazzella – perché coinvolti in un evento che tocca il cuore delle persone che aiuta i bisognosi, soprattutto di affetti durante la malattia. Restiamo disponibili per altri analoghi eventi che onora noi e la nostra città”.

In finale omaggio floreale alle donne in scena, ringraziamenti al pubblico per la generosa offerta, grazie alla pubblica amministrazione per il patrocinio concesso, panettone e spumante ed un arrivederci presto al prossimo evento.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *