MOSTRA PITTORICA DONNA CONTEMPORANEA

Presso Pop Katane Gallery-online

Per il periodo della giornata internazionale della Donna il 13 marzo si svolgerà una esposizione pittorica a tema della Donna Contemporanea con la partecipazione di  artisti di tutta Italia che esporranno la figura della donna in diversi stili, tecniche ed emozioni diverse ma con unico soggetto ” LA DONNA” e con un messaggio importante che l’iniziativa offre l’occasione per dare il giusto risalto alla violenza di genere, alla sensibilità della Donna, dall’aumento della violenza,alla perdita dei centri ativiolenza, disparità occupazionale e salariale.

Sono tanti i modi e motivi in cui ricordare non solo la celebazione della Donna ma la Donna nel suo genere.

La mostra, presentata dall’ssociaizone pop katane, rimarrà visonabile online dal 13 al 27 marzo con accesso libero online cliccando sul video donna contemporanea all’interno della pagina POP KATANE che sarà pubblicizzato in diversi canali artistici presso la POP KATANE GALLERY è una galleria con spazi 3D realizzata dal grafico Andrea Scafati che realizza una galleria divisa in 3 sale rettangolari con esposizione di oltre 50 opere pittoriche.

La galleria nominata con il nome dell’associazione POP KATANE. All’internod ella manifestazione esporranno in una sala le opere dell’associazione CORIANDOLATA DI ACIREALE opere realizzate con materiali come coriandoli, sabbia vulcanica, spezie su base di legno. In collaborazione le due associazioni svolgeranno due settimane di interventi, ed esposizioni in ambienti innovati e contemporanei come il 3D.

L’inaugurazione si svolgerà giorno 13 marzo online con interventi degli ospiti il maestro Salvatore Sardisco, il critico d’arte Antonio Castellana, il maestro Giampaolo Ghisetti, il presidente dell’associazione Coriandolata Dario Liotta, il grafico Andrea Scafati, blogger e freelence Giulio Scarantino co- fondatore del Blog L’antenna Online.

  All’interno dell’inauguarzione si svolgerà uan rappresnetazione pittorica di Body Painting dell’artista Kathrin Arona studente dell’accademia di belle arti di Catania che svolge da diversi anni ruoli di body painter su copri nudi o parzialmente nudi di donne.

Un pensiero riguardo “MOSTRA PITTORICA DONNA CONTEMPORANEA

  • Avatar
    20 Febbraio 2021 in 14:28
    Permalink

    Vorrei ringraziare Pop Katane Gallery per avermi dato l’opportunità di esporre una mia opera, ma soprattutto per aver acceso i riflettori sull’Arte Contemporanea femminile, così poco considerata.
    Un particolare ringraziamento va’a Dora D’Andrea per avermi contattato.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *