NATALE PER TUTTI

A essere onesti, la prima pagina dei giornali dovrebbe avere come titolo, “NATALE PER TUTTI” ma non è Così, oggi il popolo italiano si divide in due parti: Chi ha troppo e chi ha nulla. Ma c’è chi guarda all’orizzonte e vede chi gode e chi soffre, chi ha uno stipendio sicuro e chi deve accontentarsi di qualche lavoretto occasionale. In campo per lenire il disagio in alcune famiglie sono le associazioni dell’Arma Aeronautica di Acireale e l’Associazione Marinai d’Italia di Catania.

In questa sacra ricorrenza il nostro pensiero va a chi non ha nulla, ce lo ricorda la Dr.ssa Milena Calabrò, Presidente Regionale dell’Associazione ALBA sede di Catania, che, col patrocinio del Comune di Pedara, ha organizzato un Gran Galà Royal di BENEFICENZA il giorno 5 gennaio 2024 dalle ore 20,00 all’Expo Due Palmenti, piazza del popolo Pedara (CT).

Sono previsti interventi di personaggi di alto livello (attentiamo Risposte) canti e musica ed altro per allietare la serata.

Ndr. Stiamo attraversando un periodo di paure. La pandemia Covid 19 ci ha chiusi in casa per ben due anni a leggere soltanto giornali stracolmi di notizie e numeri altissimi di morti e ricoveri in terapia intensiva, provvedimenti d’azzardo del Governo che, (ci stiamo accorgendo ora che è passata la tempesta), hanno ucciso l’economia delle famiglie avendo chiuso fabbriche e posti di lavoro. Altro duro colpo sta subendo la popolazione a causa dei rincari sui generi alimentari di prima necessità, delle tasse all’Erario, al caro prezzo del carburante e della luce, delle assicurazioni e sulla proprietà e in ogni settore. Una società impoverita fuori misura, senza controllo a causa della folle guerra Russia-Ucraina, dalle quali i nostri governi ci hanno resi DIPENDENTI di energia e di generi alimentari. Ho usato la parola FOLLIA, così sono convinto che la guerra il suo piano di sviluppo è una follia la distruzione di vite umane e di intere città: E’ follia volersi sviluppare mediante la distruzione di tutta la vita pubblica, la crudele e insensata guerra che rappresenta una sconfitta per tutti noi, perché le spese militari e degli armamenti sono a carico dei cittadini. Ecco le paure che stiamo vivendo, non solo per l’economia ma anche e soprattutto per l’inasprimento di una vittoria a tutti i costi come ha già fatto l’America contro Hiroshima e Nakasaki.

Carmelo Santangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *