OMNIARTEVENT – LA VIA DELL’ARTE E DELLO SPETTACOLO AL METROPOLITAN

Artisti

Tre giorni di spettacoli teatrali ed una mostra di quadri d’autori intramontabili sono confluiti al Metropolitan di Catania dove in contemporanea sono andati in scena dal 3 al 5 dicembre 2021 le operette dal titolo “IL Paese dell’Allegria” di Salvo Troina. con danze, musicol, commedie, ecc. Apre lo spettacolo con l’inaugurazione della mostra d’arte visiva contemporanea dal titolo “Metropolitan a colori”, organizzato dal Direttore Artistico e presidente l’Associazione “Centro studi OmniArtEvent” Prof. Salvo Luzzio. A seguire nei giorni successivi, è andato in scena Caro Papà, 3 atti di Gilberto Idonea, Regia di Alessandro Idonea.

Pupi

La mostra ha riscosso un gran successo, è stata visitata dal grande pubblico durante l’accesso al teatro. Il riflesso del vero e le regole dell’anti Covid. è stata questa la combinazione che ha caratterizzato tutta la messa a punto dell’organizzazione degli artisti espositori. Una mostra d’arte contemporanea nata dall’azione sinergica degli amici del critico d’arte Salvo Luzzio che hanno speso le loro energie per il buon fine, cioè di far conoscere l’arte nell’intimo e nei valori che esso esprime.

E.Morriconi

Ogni quadro ha una storia da raccontare, spetta all’osservatore escogitate a quale cultura si è inspirato l’artista, dai quali dopo una attenta valutazione nasce la critica artistica, culturale, emotiva, storica, la ricerca del nuovo, le prospettive alternative, ecc. Ecco, al pubblico è stata offerta una corposa rassegna di oltre una cinquantina di opere d’arte di straordinaria bellezza. Gli artisti espositori tutti di origine siciliani non mancarono di raccontare i prodotti della nostra terra: i Pupi siciliani, borghi, vecchi mestieri e tradizioni vari. Nel quadro informale ha assunto un significato importante l’incontro tra artisti ed il pubblico per uno scambio di idee e di cultura tecnica operativa, che in tal modo ha avuto la possibilità di conoscere la produzione artistica nella sua concretezza. Forme diversi di linguaggio apprezzato dai visitatori che ha dato la possibilità di vivere un momento di scambio di opinioni con gli artisti e di percepire i meravigliosi stupori di verità che l’arte sa generare.

Carmelo Santangelo 

 
MARZIA ATTAGUILE, GAETANA BARBAGALLO, MARIA CARMELA BENFATTO, MASSIMILIANO CAMMARATA, ROSARIA CANIGLIA, NINO CONTI, CHIARA CONIGLIONE, MARIA LUISA CONSOLI, MASSIMO EZIO COSTANZO.TANIA D’ARRIGO, ROMEO DI GRANDE,
VALERIA DELL’ERBA, GRAZIELLA FAZIO GRACE 79, GIUSEPPE FREZZA, ARTURO LICCARDI, DONATELLA PATRIZIA LUNETTA, SILVANO MARINO,SILVIO MARINO, FRANCESCA MAZZOTTA, GIUSY MIGLIAZZO, GIORGIO MIGLIORI, RICCARDO MUSUMECI,
AUSILIA PATANÈ, GIUSEPPE RANNO, ANNA RONDINE, MARIA ROCCA, ROSARIO ROCCA,
MELITA RICCERI, GIUSY SANFILIPPO, CONNIE SCIACCA, SALVO SCILLATO, LORY TRICOMI, e LUISA ZINNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *