Nuovo Presidente Regionale della DC

Nuovo Presidente Regionale Della Democrazia Cristiana

La Segreteria politica nazionale della Dc nelle ultime ore ha reso noto che l’On. Armando Aulicino (di Cefalù/Palermo) è stato nominato Presidente regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia.

newspaper

“La domanda di politica – afferma con forza l’On. Armando Aulicino – popolare e centrista é molto diffusa ed attuale. 

Ho accettato l’incarico di dirigere la Democrazia Cristiana in Sicilia per organizzare nel territorio una presenza qualificata con un elevato profilo progettuale ed etico, 

 e avendo come riferimento una Europa da cambiare, con una politica estera comune e con una politica economica e finanziaria che valorizzi le aree deboli dell’Europa consolidando le aree economicamente più forti e che sia in grado di favorire il dialogo dell’Europa con USA, Russia, Giappone e Cina e con il variegato mondo dell’Islam.

Meno guerre nel mondo e più solidarietà e rispetto della dimensione umana della vita.

Occorre impegnarsi nel mondo per favorire lo sviluppo e l’integrazione delle aree depresse che sono state sfruttate dalle aree forti del mondo, 

responsabili, insieme alle multinazionali delle armi, dei flussi migratori in ogni parte del mondo e delle drammatiche condizioni di miseria e di disperazione di milioni di persone. 

Lavorerò intensamente per favorire in Sicilia il dialogo tra la cultura riformista cattolica, ed i riformismi di matrice socialista, socialdemocratica, radicale, laica, repubblicana e liberale. 

La lotta contro ogni forma di totalitarismo di destra e di sinistra e contro ogni forma di razzismo caratterizzerà sempre la nostra politica. Abbiamo il dovere di crederci e di batterci per questi obiettivi per restituire speranza e futuro alle nuove generazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *