“Sicily my Love”, il nuovo progetto firmato Viva Voce parte da Acireale.

di Valeria Barbagallo

qrf

Continuano i progetti della attivissima associazione culturale Viva Voce, che non si è mai fermata neppure in tempi di piena pandemia.

“Sicily my Love” è il nuovo progetto rigorosamente live che prende vita dal fortissimo sentimento d’amore per la propria terra. La Sicilia, ricca di tante contraddizioni, di colori, espressioni, culture e mentalità, non può che essere raccontata dai nostri scrittori e artisti. Una rassegna artistico- letteraria che coinvolge tutte le arti in una commistione univoca, con il precipuo scopo appunto, di valorizzare i mille volti di questa Terra, Magna Mater di persone e luoghi straordinari, scrigno di segreti e tesori.

Partirà il 7 Agosto alle ore 19: 00, dal Palazzo del Turismo della città barocca di Acireale il primo evento di Sicily my Love intitolato “Sicilia e Grecia, tesori del Mediterraneo”, in cui verranno presentati due libri degli autori Cristiana Zingarino e Carmelo Siciliano. Dal Mediterraneo profondo di Cristiana navigheremo verso la Magna Grecia di Carmelo, che ci farà scoprire attraverso la musica un mondo del tutto sconosciuto. Aneddoti, usanze, suoni e fatti reali saranno il collegamento di queste due terre unite e divise allo stesso tempo dal grande Mare. Non mancheranno sorprese e colpi di scena.

Sicily my love, traccerà un percorso culturale che a varie tappe racconterà della Sicilia, sotto una lente d’ingrandimento in cui i segreti non potranno più restare nascosti. Il dolce e l’amaro di un’isola che se da lato è generosa dall’altro può risultare ingrata e vorace.

Scrittori, studiosi e artisti saranno “la voce” di questo percorso letterario itinerante da cui chiunque ne uscirà arricchito e piacevolmente sorpreso.

Valeria Barbagallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *