Storico I Congresso Dc Catania: Piero Lipera eletto segretario

La Democrazia Cristiana provinciale di Catania che fa capo al segretario nazionale Totò Cuffaro, ha eletto i suoi quadri dirigenti con in testa il nuovo segretario provinciale Piero Lipera.

Il nuovo quadro dirigente

Incarico di Lipera a parte, l’assemblea dei numerosi delegati che a detta di qualcuno dei presenti “ricordava quelli della Dc della Prima Repubblica“ ha visto i seguenti nomi: Miriam Pace,Francesco Coppa,Carlo Maccarrone,Mario Brancato,Elio Tagliaferro,Massimo Condorelli,Matteo Di Mauro,Valentina Milici,Stefano Galatà,Sebastiano Arcidiacono,Salvatore Litrico, Angela Virgillito,Antonio Musumeci, tutti con una delega affine e o differente.

Chi è Piero Lipera

Avvocato catanese nativo del 1977, fin dai tempi delle giovanili sia scolastiche che universitarie fu protagonista, soprattutto grazie alla fondazione dell’associazione Controcampus nel 1998, che non solo ebbe successo su scala regionale e nazionale studentesca, ma a detta di alcuni dei presenti al congresso fu determinante “per aver formato alla vita ancor prima che alle attività sociali moltissimi giovani nel corso di due decenni“. Da non dimenticare la sua elezione da giovanissimo nel 2000 al consiglio comunale di Catania.

Lipera in seguito è stato dirigente di Forza Italia, Margherita e Udc, “tornando” nei territori nel 2019 con la carica di assessore comunale a Motta Sant’Anastasia; ultima sua esperienza sul campo, la candidatura alle elezioni regionali 2022 con la lista della Dc sul collegio provinciale di Catania.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *