Nuove restrizioni nazionali dal 5 novembre in Regno Unito

I casi di COVID- 19 stanno aumentando rapidamente in tutto il Regno Unito e in altri paesi.

Il governo con un comunicato stampa diffonde le sue ultime decisioni;

“Dobbiamo agire ora per controllare la diffusione del virus. L’ unica azione più importante che tutti noi possiamo intraprendere, nella lotta al coronavirus, è restare a casa, proteggere il Servizio Sanitario Nazionale e salvare vite umane. 

Quando riduciamo il nostro contatto quotidiano con altre persone, ridurremo la diffusione dell’ infezione. 

Ecco perché, da giovedì 5 novembre a mercoledì 2 dicembre, il governo intraprende la seguente azione:

  • obbligare le persone a restare a casa, salvo che per scopi specifici. 
  • Prevenire incontri con persone con cui non vivi, tranne che per scopi specifici. 
  • Chiusura di determinate attività e sedi. 

Queste nuove misure sono state attentamente valutate per ottenere la massima riduzione della crescita del numero di casi, evitando che il Servizio Sanitario Nazionale venga sopraffatto, garantendo nel contempo che scuole, college e università rimangano aperte e che quante più persone possibile continuino a lavorare. 

Fino a giovedì 5 novembre, le misure relative al livello di allarme Covid locale continueranno ad essere applicate nell’area urbane. 

Le nuove misure si applicheranno a livello nazionale per quattro settimane fino a mercoledì 2 dicembre. Alla fine del periodo, si cerchera’ di tornare ad un approccio regionale, basato sui dati più recenti. 

Il rispetto delle nuove misure contribuirà a limitare la diffusione del coronavirus, ridurre l’impatto sul SSN e salvare vite umane. Saranno sostenuti dalla legge che chiarirà cosa si deve e cosa non si deve fare dal 5 novembre. Le autorità competenti, compresa la polizia, avranno il potere di far rispettare la legge, anche attraverso multe e dispersione forzata di riunioni. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *