Quadrangolare in memoria di Rosario Magnano San Lio

Memorial Magnano

Catania 20 Dicembre 2022/ di Marco Salvatore Emmanuele

Si è disputato domenica il torneo in memoria dell’Avv. Rosario Magnano di San Lio, celebre avvocato matrimonialista catanese, prematuramente scomparso pochi mesi fa. Il torneo organizzato dal presidente dell’A.S.F. Catania (Associazione Sportiva Forense) del Presidente Avv.  Luigi Edoardo Ferlito. Si sono stretti alla vedova e ai figli i tanti amici in prevalenza avvocati che ebbero modo di apprezzarlo in vita.

Così si è dato vita ad un torneo quadrangolare che ha visto partecipare le seguenti squadre: gli amici del poker, la rappresentativa dell’A.S.F. Catania, squadra formata da avvocati, dal palmarès ricchissimo; aneddoto importante è quando,  nel lontano 1989 vinse il titolo nazionale battendo la fortissima rappresentativa di Milano con un rigore battuto proprio dal Magnano di San Lio, la squadra Club Forense del Presidente Avv. Domenico “Mimmo” Brancati e Catania Rossazzurra, associazione in cui sono presenti molte figure della società civile,  con comune denominatore la vicinanza ai colori rossazzurri, con  Presidente l’Avv. Vincenzo “Enzo” Ingrassia, avvocato da sempre strettamente legato a vicende calcistiche e sportive in toto della città di Catania (calcio e pallanuoto in primis).

Questi ultimi dopo avere battuto l’A.S.F. Catania all’interno dello scontro diretto, hanno battuto in finale il Club Forense dopo una lunga sequenza di calci di rigore. Infine, all’interno della premiazione finale, sono state consegnate le targhe a cura del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, e durante la cerimonia finale, sia il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania Avv. Rosario Pizzino, che l’Avv. Ingrassia hanno speso delle commoventi parole in ricordo dell’amico scomparso nel contesto di una bellissima mattinata di sole e di sport, il tutto in una splendida giornata di sport, la quale è riuscita a trasmettere i sani principi che questo tipo di iniziative dovrebbe suscitare sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *